La nostra politica ambientale - Industrie Bitossi S.p.A. - Sito Istituzionale

Vai ai contenuti

Menu principale:

SOSTENIBILITA'


Sostenibilità > Ambiente


Industrie Bitossi
, come del resto tutte le aziende del Gruppo Colorobbia, vuole rispondere in maniera propositiva all’evoluzione del mercato che impone alle aziende di adottare criteri sostenibili di sviluppo orientati alla tutela dell’ambiente e al rispetto delle norme di sicurezza.
Sin dai primi anni ’80 il
Gruppo Colorobbia si è dotato di una struttura interna dedicata esclusivamente allo studio delle problematiche ambientali e di sicurezza sui luoghi di lavoro.

Tale struttura si avvale di almeno un responsabile o di un comitato locale per gestire le attività di ogni stabilimento in Italia e all’estero.In appoggio a queste figure specifiche, in ogni reparto di produzione sono presenti risorse specializzate con compiti di verifica, controllo e manutenzione delle attività di cui sopra.

Un’intera équipe che con il suo impegno e la sua professionalità garantisce il massimo livello di attenzione alle diverse problematiche che si vengono di volta in volta a creare.

Questa struttura organizzativa permette un costante aggiornamento alle normative comunitarie, statali e regionali in materia ambientale, di sicurezza industriale e dei prodotti.

Industrie Bitossi partecipa inoltre attivamente alle iniziative promosse dalle varie associazioni di categoria,in Italia e in ogni paese dove sono presenti unità operative,  con i propri esponenti e il proprio supporto di conoscenze e di tecnologia.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu